Cosa c’è di più bello dell’estate?
Mare, tintarella, meritato relax: una favola!
Tutto vero, ma... con l’arrivo della stagione calda si ripresenta il senso di gonfiore a gambe e caviglie, specialmente nelle donne. L’aumento delle temperature causa dilatazione dei capillari diminuendone l’elasticità e rendendo più difficile la circolazione del sangue. Tale meccanismo è definito edema del calore ed è una delle cause della ritenzione idrica.
Cos’è la ritenzione idrica?
È un accumulo di liquidi, in particolare di acqua, negli interstizi presenti tra cellule. Le cause più comuni sono lo stile di vita sedentario, una dieta errata, fattori ormonali e stress. Il fattore anagrafico conta meno.
I rimedi per drenare esistono
È sempre bene partire da un’alimentazione più salutare con cibi linfodrenanti e alleviare lo stress giornaliero con l’attività fisica. Un aiuto fondamentale viene anche dal massaggio alle gambe con prodotti mirati.
La soluzione Rugiada: gli Elisir corpo
Consigliamo di drenare i liquidi in eccesso con una valida bodycare.
RUGIADA FitocosmEtica propone quattro oli corpo funzionali ideali per la stagione estiva:
ELISIR CORPO N.1 DRENA
Trattamento intensivo per gambe in grado di favorire il drenaggio e l’eliminazione delle tossine. A base di Salvia, Litsea cubebe ed Elicriso.
ELISIR CORPO N.2 CIRCOLO
Adatto alle pelle più delicate con problemi circolatori aventi capillari deboli o tendenza agli edemi. A base di Cipresso, Achillea e Cajeput.
ELISIR CORPO N.3 TONO
Olio tonificante per rendere la pelle compatta ed elastica, adatto a chi ha subito un forte stress meccanico cutaneo. A base di Geranio, Anice stellato e Verbena.
ELISIR CORPO N.4 RIDUCI
Trattamento efficace ad aiutare il corpo a sciogliere gli accumuli di adipe, ideale l’abbinamento con Elisir N.1. A base di Cipresso, Elicriso e Cedro dell’Atlante
UTILIZZALI AL MEGLIO!
Prenditi 5 minuti al giorno per l’applicazione del tuo Elisir preferito! Massaggia con movimenti circolari e sempre dal basso verso l’alto!
ALTRI TRICKS
- Indossa vestiti comodi
- Esegui getti di acqua fredda in doccia
- Non accavallare le gambe
- Tieni le gambe sollevate mentre leggi o quando guardi la TV