Vita sportiva: come proteggere la pelle
Blog

Vita sportiva: come proteggere la pelle

Mar 01, 2022

Praticare con costanza sport all’aria aperta regala innumerevoli benefici per il corpo e per la mente ed è una fantastica abitudine. Chi la pratica deve tuttavia proteggere la pelle, esposta ai raggi del sole e all’aria.

Per mantenerla in buona salute e di aspetto luminoso, ti consigliamo di seguire ogni giorno questi semplici consigli, scegliendo le formulazioni più delicate nella linea Rugiada Mediterranea.

Prima dell’attività sportiva all’aria aperta:

Proteggi la pelle del viso con Melita Unguento Viso Restitutivo, le labbra con Balsamo al Karitè e le mani, soprattutto nella stagione fredda, con Camilla Crema Mani

Dopo l’attività sportiva:

E’ importante fare una doccia con un bagnodoccia delicato, particolarmente consigliato è il nostro Arancio e Neroli dal profumo agrumato, per un effetto tonificante e rasserenante.

Per chi ha ancora un po’ di tempo da dedicare alla cura di sè:

consigliamo un massaggio con Olio Dolori e Contratture che favorisce il defaticamento grazie alle funzioni dei suoi oli essenziali.

Per la cura speciale dei piedi:

se utilizzate a lungo scarpe sportive, dopo la doccia vi consigliamo di applicare Mirtina Crema Piedi. Per rinforzare le unghie, periodicamente è opportuno utilizzare Elisir n°5, che si prende cura del tessuto ungueale e va massaggiato tutti i giorni in cicli di due o tre mesi.

 

 

Tags: